Video commerciali

Angelo Corbi è un fotografo filmmaker che lavora in Italia e, in special modo, nella provincia di Latina da oltre 20 anni.
Una lunga esperienza, quindi, maturata nel settore della fotografia, della produzione video e in quello televisivo, che ha messo a servizio delle molte e diversificate esigenze della società di oggi e del più largo pubblico possibile.
Oltre che nella realizzazione di filmati pubblicitari, video redazionali, documentari e video didattici, Angelo Corbi è infatti specializzato nella realizzazione di film per eventi e manifestazioni.

Documentari

Il documentario, dalle origini antiche quanto quelle del cinema, basa i suoi elementi narrativi ed espressivi sulla realtà e non sulla finzione. Il documentarista crea la narrazione sulla propria visione soggettiva di un determinato aspetto della realtà osservata e sulla sua interpretazione.
Lavorare come filmmaker vuol dire avere la possibilità di fare molte cose diverse.

Ma, per chi questo lavoro lo fa da tanti anni con passione, è impossibile non avere l’irrefrenabile desiderio di documentare. Documentare significa essere testimone, e veicolo al tempo stesso, di cultura, saperi e realtà, a volte tanto diverse e singolari, altre molto vicine e familiari.
L’arte del documentario è preziosa, perché grazie a questa, tante conoscenze e saperi sono divulgati ad un ampio pubblico rendendo, anche ciò che è molto lontano da noi o dalla nostra cultura, disponibile e fruibile.

Quando infine si riesce a trasmettere, oltre ai fatti, anche le emozioni che quei fatti scatenano, allora si è ottenuto un importante risultato.
Gli argomenti che ho scelto di trattare finora sono tanti e diversi ma ho sempre cercato di dargli un taglio personale, di apporre una firma stilistica a quelle testimonianze.
Del resto, come sostiene Oscar Wilde, “nessun grande artista vede mai le cose come sono veramente.
Se lo facesse, smetterebbe di essere un artista”.